Nutrire la Compassione
Insegnamenti dalla Prima Visita in Europa
Il XVII Karmapa, Ogyen Trinley Dorje
In questa serie di insegnamenti tenuti durante la sua prima visita in Europa, Sua Santità il 17° Karmapa, Ogyen Trinley Dorje, ha fornito una straordinaria dimostrazione di cosa significhi vivere e insegnare con un cuore aperto. Il Karmapa ha condiviso le proprie esperienze di vita e i sentimenti che esse hanno risvegliato in lui, riflettendo sul proprio processo di ricerca del significato della vita. Anche se si è rivolto a un pubblico numeroso in centri congressi, il giovane leader buddista ha parlato come se stesse conversando con amici intimi. Il risultato è basato sul cuore e arriva diretto con la freschezza dell'esperienza.
Gli insegnamenti contenuti in questo libro lanciano una chiamata a gran voce, esortando ciascuno di noi a trovare il significato della propria vita mentre ci assumiamo la responsabilità del mondo in cui viviamo. Per farlo, ci assicura il Karmapa, dobbiamo solo coltivare i semi della compassione che tutti abbiamo dentro di noi.
In realtà, voi siete il Buddha. Non un buddha così efficace, forse, ma... un buddha, un piccolo buddha.... Dobbiamo nutrire il nostro Buddha interiore, il nostro Buddha bambino. – Il 17° Karmapa, Ogyen Trinley Dorje