Guru Yoga del Sedicesimo Karmapa, Rigpe Dorje
La pioggia incessante di nettare che nutre il germoglio dei quattro kaya: Guru Yoga del Sedicesimo Karmapa, il Signore Rigpe Dorje, è come il gioiello della corona dell’immenso tesoro della Raccolta delle opere del Sedicesimo Karmapa.
Come ha scritto il Diciassettesimo Gyalwang Karmapa nella sua prefazione al commento sul Guru Yoga composto da S.E. Sangye Nyenpa Rinpoche The Means to Attain the Four Kayas: «questo Guru Yoga del Sedicesimo Gyalwang Karmapa, Rangjung Rigpe Dorje, è speciale e ha un significato particolare perché fu composto dal Sedicesimo Karmapa stesso, e rimane tuttora la pratica quotidiana di Guru Yoga per molti suoi allievi».
Come tutti i Guru Yoga relativi ai Karmapa, questa pratica permette ai loro discepoli di ricevere direttamente le benedizioni del lignaggio, purificare le oscurazioni, aumentare le accumulazioni e infine ottenere lo stato dei quattro kaya del guru. In particolare, in questo ebook le benedizioni del lignaggio sono ancora più presenti, essendo il Guru Yoga recitato dal Diciassettessimo Gyalwang Karmapa.
Nota: poiché appartiene al sentiero del Mantra segreto, questo Guru Yoga dev’essere praticato soltanto da coloro che hanno ricevuto la trasmissione e le istruzioni adeguate da un lama qualificato.